Emma PDF

Pubblicato anonimo nel 1816, "Emma" appartiene agli scritti cosiddetti "della maturità" di Jane Austen. Tema centrale nel romanzo è il fraintendimento in amore. Emma, la protagonista, rimasta padrona assoluta della casa dove vive dopo il matrimonio della sorella, si trova a gestire il piccolo mondo che le ruota intorno con una buona volontà alquanto presuntuosa. Accolta in casa una giovane ragazza, Henriette Smith, Emma cerca di maritarla adeguatamente. Tra i possibili pretendenti sceglie per lei Elton, il vicario del paese, inducendola a rifiutare al con tempo l'offerta di Martin, un rispettabile agricoltore del luogo. Ma ogni piano salta quando in realtà si scopre che Elton, in fondo un arrampicatore sociale, voleva invece sposare Emma. Fra i tanti personaggi che la circondano, l'unico in grado di dire la verità a Emma, e di farle notare i suoi difetti e le sue debolezze, è l' amico Knightley, suo vicino e fratello maggiore del cognato. Alla fine sarà proprio lui a sposarla, mentre Henriette convolerà a nozze con il giovane Martin, precedentemente respinto. Anche in questo romanzo Jane Austen pone al centro della sua narrazione le atmosfere, i desideri e i vissuti della gentry inglese di inizio Ottocento, riuscendone a restituire gli odori e le dinamiche più profonde.

DIMENSIONE: 5,68 MB

DATA: 2017

AUTORE: none

NOME DEL FILE: Emma.pdf

Winniearcher.com Emma Image
Abbiamo conservato per te il libro Emma dell'autore none in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web winniearcher.com in qualsiasi formato a te conveniente!

Ultime Notizie Emma Marrone News - intopic

Il nome deriva dall'antico tedesco Amme e signifca 'nutrice'. L'onomastico è tradizionalmente festeggiato il 19 aprile in memoria di Santa Emma di Gurk, contessa di Friesach in Austria, morta il 27 maggio 1045.

EMMA. - Official Trailer [HD] - Now On Demand ... - YouTube

Emma, scheda del film di Autumn de Wilde, con Anya Taylor-Joy, Bill Nighy e Mia Goth, leggi la trama e la recensione, guarda il trailer, dove vedere il Film in Streaming Online e in TV.

Il divano perfetto. Ediz. a colori.pdf

Lady Susan-La storia d'Inghilterra dal regno di Enrico IV alla morte di Carlo I di uno storico parziale, prevenuto e ignorante.pdf

Gothic sports. Vol. 1.pdf

Lingua italiana ed educazione linguistica. Tra storia, ricerca e didattica.pdf

La donna di Gilles.pdf

1919. Piazza, mobilitazioni, potere.pdf

Cento giorni con Gesù.pdf

Mettere in gioco il passato. La storia contemporanea nell'esperienza ludica.pdf

Introduzioni ai Principia mathematica. Testo inglese a fronte. Ediz. integrale.pdf

Chi era la principessa Diana?.pdf

Crimini allo specchio. Omicidi seriali e metodo scientifico.pdf

Leggendaria. Vol. 73: Dall'economia domestica all'economia di mercato..pdf

È sempre una questione d'amore.pdf

Le due avanguardie. Dal futurismo alla pop art.pdf

La prova decisiva.pdf

I tributi nell'economia italiana.pdf

Che animale sei?.pdf