La ragazza dell'addio PDF

«È un ragazzo onesto, sarà un buon marito per Milla...» Comincia così questo romanzo d'amore, vivo e appassionato, con personaggi veri, buoni e cattivi, allegri e tristi proprio come nella vita. Milla è una ragazza molto ricca, intelligente, buona e sensibile. Ha un solo difetto: è brutta. Ed è disperatamente innamorata di Martino, bello, povero e troppo onesto per sposarla per interesse. Martino è orgoglioso, vuole riuscire da solo: ma una mattina d'inverno, in un affollatissimo tram, decide di accettare la proposta dell'amico Filippo di aiutarlo a laurearsi, a patto che sposi Milla. In queste pagine, Scerbanenco mostra tutta la sua sensibilità nel cogliere gli aspetti spesso contraddittori dell'animo umano, specie quello maschile, che «vicino alla donna vuole essere tranquillo, abbandonato e dominante». Come scrive Carmen Covito nella sua Prefazione, «alla luce di questa intuizione suprema, diventano plausibili tutti i tentennamenti sentimentali di un protagonista che prima dice di sì e poi dice di no accampando la scusa di un vecchio amore (per una donna bella) che è tornato a travolgerlo e poi sparita quella ecco che ridice di sì ma aggiunge che però forse; e il romanzo diventa interessante anche per noi ragazzacce post-arrabbiate di fine millennio che un uomo così non lo vorremmo neanche morto».

DIMENSIONE: 8,38 MB

DATA: 2017

AUTORE: Giorgio Scerbanenco

NOME DEL FILE: La ragazza dell'addio.pdf

Winniearcher.com La ragazza dell'addio Image
Leggi il libro La ragazza dell'addio PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su winniearcher.com e trova altri libri di Giorgio Scerbanenco!

La ragazza dell'addio (1984) | MYmovies

Libro di Scerbanenco Giorgio, La ragazza dell'addio, dell'editore Garzanti Libri, collana Elefanti bestseller. Percorso di lettura del libro: Narrativa, Narrativa moderna e contemporanea.

La ragazza dell'addio - Scerbanenco Giorgio, Garzanti ...

Scopri la trama e le recensioni presenti su Anobii di La ragazza dell'addio scritto da Giorgio Scerbanenco, pubblicato da Garzanti (Gli elefanti) in formato Paperback

Il gioco della passioni. Dinamiche dei rapporti amorosi.pdf

I frutti del vento.pdf

Pratiche sociali di città pubblica.pdf

Mai gridare al lupo.pdf

Dormi e sogna.pdf

Lingue, dizionari, enciclopedie Materiale per corsi e per l'apprendimento.pdf

Gesù e l'adultera. L'interpretazione di Gv 8,3-11.pdf

La filiera della meccanica strumentale.pdf

Che cos'è la filosofia?.pdf

La Cina e la nuova via della seta. Progetto per un'invasione globale.pdf

Scrittrici della prima avanguardia. Concezione, caratteri e testimonianze del femminile nel futurismo.pdf

Giocando imparo. 4-6 anni. Con adesivi.pdf

Mobile Suit Gundam Unicorn. Bande Dessinée. Vol. 1.pdf

Bambole del sesso. Storia delle donne oggetto e di altri giocattoli per maschi.pdf

Le mille e una notte.pdf