La ragazza dell'addio PDF

«È un ragazzo onesto, sarà un buon marito per Milla...» Comincia così questo romanzo d'amore, vivo e appassionato, con personaggi veri, buoni e cattivi, allegri e tristi proprio come nella vita. Milla è una ragazza molto ricca, intelligente, buona e sensibile. Ha un solo difetto: è brutta. Ed è disperatamente innamorata di Martino, bello, povero e troppo onesto per sposarla per interesse. Martino è orgoglioso, vuole riuscire da solo: ma una mattina d'inverno, in un affollatissimo tram, decide di accettare la proposta dell'amico Filippo di aiutarlo a laurearsi, a patto che sposi Milla. In queste pagine, Scerbanenco mostra tutta la sua sensibilità nel cogliere gli aspetti spesso contraddittori dell'animo umano, specie quello maschile, che «vicino alla donna vuole essere tranquillo, abbandonato e dominante». Come scrive Carmen Covito nella sua Prefazione, «alla luce di questa intuizione suprema, diventano plausibili tutti i tentennamenti sentimentali di un protagonista che prima dice di sì e poi dice di no accampando la scusa di un vecchio amore (per una donna bella) che è tornato a travolgerlo e poi sparita quella ecco che ridice di sì ma aggiunge che però forse; e il romanzo diventa interessante anche per noi ragazzacce post-arrabbiate di fine millennio che un uomo così non lo vorremmo neanche morto».

DIMENSIONE: 4,71 MB

DATA: 2017

AUTORE: Giorgio Scerbanenco

NOME DEL FILE: La ragazza dell'addio.pdf

Winniearcher.com La ragazza dell'addio Image
Abbiamo conservato per te il libro La ragazza dell'addio dell'autore Giorgio Scerbanenco in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web winniearcher.com in qualsiasi formato a te conveniente!

La ragazza dell'addio - Giorgio Scerbanenco Libro ...

La ragazza dell'addio è un libro di Giorgio Scerbanenco pubblicato da Garzanti nella collana Gli elefanti. Narrativa: acquista su IBS a 10.36€!

La ragazza dell'addio | Covo della Ladra

Un giovane, schiantato dalla morte della donna amata, trova conforto nell'amicizia di una ricca ragazza di Torino. La giovane è innamorata di lui e aspetta il momento in cui sarà ricambiata.

La fuga. Yaya. Vol. 1.pdf

I testamenti traditi.pdf

Che cosa vede la filosofia.pdf

Le 12 fatiche di Ercole-The 12 labours of Hercules. Con DVD.pdf

Giuseppe Zigaina. Disegni e incisioni 1947-2001.pdf

Sul cammino di sant'Antonio. Diario di un pellegrino.pdf

Disoccupati in Italia. Tra Stato, Regioni e cacciatori di teste.pdf

Satira politica e Risorgimento. I giornali italiani 1848-1849.pdf

Comuni d'Italia. Vol. 24: Sardegna..pdf

568 d.C. I Longobardi. La grande marcia.pdf

L' oroscopo 2018.pdf

Me la cambi? Come si fa una scheda d'allenamento di bodybuilding.pdf

I libri di cielo di Luisa Piccarreta commentati da Padre Saverio Gianotti.pdf

Il libro della giungla. Il primo libro sugli animali con scenario di gioco. Ediz. illustrata.pdf