Vento scomposto PDF

I coniugi Pitt si sono appena trasferiti nella loro nuova casa nell'elegante quartiere di Kensington. Mike lavora nella City come merchant banker, Jenny è consulente di una prestigiosa catena di negozi; hanno due figlie, Amy e Lucy. Una famiglia borghese, benestante, "normale". E tuttavia qualcosa comincia a non funzionare quando la maestra della piccola Lucy legge nei comportamenti della bambina turbamento e disagio. Sembrerebbe soltanto una seccatura, invece per Mike Pitt è l'inizio di un incubo. Per uscire dal labirinto di accuse che lo mettono con le spalle al muro si rivolge a Steve Booth, avvocato specializzato in diritto di famiglia abituato a confrontarsi con la clientela disagiata e multietnica di Brixton. Mentre Jenny continua a ripetere che "Lucy sta benissimo" e crede fermamente nell'innocenza del marito - cosa che esaspera il clima di sospetto e l'ostilità dei servizi sociali -, Steve Booth e il suo studio devono muoversi in una ragnatela di accuse che si infittisce di giorno in giorno, in un gioco sempre più paradossale di ambiguità e ossessioni. Romanzo giudiziario e di costume, thriller sociale e familiare in cui innocenza e colpevolezza si dividono la scena fino all'ultima pagina, "Vento scomposto" sorprende i lettori di Simonetta Agnello Hornby per il teatro contemporaneo della vicenda, una Londra di interni alto-borghesi e appartamenti di periferia, di aule di tribunale, parchi, strade e mercati.

DIMENSIONE: 5,37 MB

DATA: 2014

AUTORE: Simonetta Agnello Hornby

NOME DEL FILE: Vento scomposto.pdf

Winniearcher.com Vento scomposto Image
Leggi il libro Vento scomposto PDF direttamente nel tuo browser online gratuitamente! Registrati su winniearcher.com e trova altri libri di Simonetta Agnello Hornby!

Vento scomposto - Agnello Hornby Simonetta, Feltrinelli ...

Vento scomposto. 28 Gen, 2020. Torna la rubrica #libridanonperdere nel v-blog di Assistente sociale privato. Oggi parliamo di "Vento scomposto", molti di voi lo avranno letto altri no, è un libro che fa molto pensare, soprattutto chi lavora con le famiglie e in particolar modo con gli abusi sessuali .

Vento scomposto by Simonetta Agnello Hornby

Dopo aver letto il libro Vento scomposto di Simonetta Agnello Hornby ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L'opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall'acquisto, anzi dovrà spingerci ad ...

Immaginario sexy. Guida ragionata ai tascabili erotici. Ediz. illustrata. Vol. 3: Edifumetto. Gli anni Ottanta ..pdf

Il gioco delle vermidita.pdf

Il delitto del cervello. La mente tra scienza e diritto.pdf

Che cos'è l'e-learning.pdf

Come per lucido specchio. Libro dei meriti di vita.pdf

Dei ed eroi. Le dodici fatiche di Eracle e altre storie senza tempo.pdf

Gilles Deleuze popfilosofo.pdf

Il pianeta azzurro.pdf

Fatima. Un appello al cuore della Chiesa. Teologia della storia e spiritualità oblativa.pdf

Perché i gatti si fanno di erba e noi siamo pazzi di loro.pdf

«Guarderanno a colui che hanno trafitto». Via Crucis con i mosaici. Ediz. illustrata.pdf